Woman In Surf
Questa serie nasce da un'idea di Simone Corallini e Patrizia Piscazzi e si concentra sulla figura femminile, intraprendente e sicura di sé che affronta il mare e la vita con la sua tavola da surf. Il surf non è solo uno sport ma un vero e proprio stile di vita. Siamo abituati a vedere video di surf con uomini in acqua che cavalcano le onde e donne in spiaggia in bikini, ma quell'era è finita e questo progetto lo dimostra. Il nostro scopo è anche quello di mettere in luce i luoghi naturali che amiamo, che ci affascinano e che dobbiamo proteggere per salvaguardare la nostra casa, la Terra.
2022
Bubble Dream
Con questo progetto fotografico ho voluto creare atmosfere oniriche, ispirato dal regista David Lynch.
2019
Theia - A Lady is born
Era l'estate 2019 quando ho conosciuto Tommaso, in arte Lady Vivienne. Cercavo una nuova storia che mi permettesse di affermare ancora una volta quanto sia importante proteggere la parola "diversità", il significato e la lotta per affermarsi, per affermare i propri diritti e la propria indipendenza. La biodiversità deve essere preservata in natura, altrimenti tutto è perduto. Dobbiamo farlo anche noi, perché la diversità non diventi più un'etichetta ma una conferma. Non una parola che divida ma che crei unità. Sul suo profilo Instagram si legge: “Lady Vivienne: la parola descrive una situazione in cui l'individuo è sano di mente ma lotta contro una burocrazia o autorità illogica e folle”. Perché questo titolo? Si dice che una tempesta perfetta abbia creato il luogo perfetto. Si dice che un pianeta chiamato Theia abbia creato la luna quando si è scontrato con la Terra. In una semplice notte d'estate, ho raccontato la storia di un ragazzo, che come Theia, si è schiantato con la società dando alla luce Lady Vivienne. Theia - A Lady Is Born L'idea era di rappresentare Lady Vivienne in più location. La sua casa (stanza), in un club e in una terza location metaforica (Luna Park). Questo rappresenta per me il luogo dove "fare cose che non puoi fare". Ma soprattutto, è un luogo pieno di luci come un cielo stellato, oggetti che girano come pianeti e dove tanti personaggi si svegliano nella notte. Dov'è Theia nato.
2022
Call Me A Woman Please
2019
Portrait of a dear mind
Le donne e gli uomini ritratti sono pazienti a cui è stato diagnosticato l’Alzheimer. L’idea di scattare queste fotografie nasce mentre stavo realizzando il documentario per raccontare la preparazione di uno spettacolo teatrale con persone che soffrono di Alzheimer.
2023
The Room Party
2022
OstiAngeles
Progetto a lungo termine Danzando tra le onde - luci e ombre. Ostia, una piccola Roma nel X Municipio della Capitale. Ostia è nota per la mafia e per l'omicidio di Pasolini. Un luogo che viene assediato solo d'estate. Ma dietro tutto questo, Ostia nasconde una perla: il surf. Negli anni '80/'90 i surfisti erano pochissimi e usavano una corda al piede come guinzaglio e indossavano mute da sub molto pesanti per entrare in acqua, in qualsiasi stagione dell'anno. Quindi, non pensiamo solo alle belle giornate e alle fantastiche onde delle coste oceaniche. Da Ostia la risacca è cruda, fa freddo ma regala anche momenti poetici e rigeneranti, se sai guardare. Con queste immagini, con questo progetto, voglio mostrare la parte poetica del surf, dove ombre e luci, personaggi e acqua si muovono insieme creando una danza.
2022
Election afternoons
2022
Scented postcards
2022
Diary - not defined
2022
Back to Top